GLI ANNI CORRONO VELOCI
Nel 2012 una nostra atleta partecipa alle olimpiadi e... qualche anno dopo si laurea in medicina, è sempre stato molto importante vedere che oltre ai risultati sportivi i nostri atleti proseguono gli studi, quante lauree nei settori più disparati hanno integrato i risultati rendendoci altrettanto orgogliosi.
Il gruppo cresce sempre di più, non solo risultati individuali ma anche di squadra, nel 2013 la società vince i campionati Italiani di corsa campestre Juniores qualificando ancora la squadra alla coppa Europa dell’anno successivo.
Nel 2017 si festeggiano i 60 anni e ad Agropoli nella finale argento dei campionati di società la squadra assoluta maschile si qualifica per la finale oro dell’anno seguente andando quindi a Firenze per la prima volta a disputare la finale delle prime 12 squadre assolute in Italia, finale oro riguadagnata anche nel 2021 e disputata a Brescia nel 2022, il raggiungere certi risultati con ragazzi cresciuti dalle giovanili o da società del circondario con le quali collaboriamo da sempre è un ulteriore motivo d’orgoglio.
I titoli provinciali e regionali conquistati sia a livello maschile che femminile sono sempre in crescita ed anche a livello Italiano i podi sono continui con un buon ricambio generazionale nonostante gli anni del COVID che hanno colpito duramente anche il mondo dello sport e delle associazioni.
Parecchi atleti ed atlete hanno vestito e vestono la maglia della nazionale, anche a livello assoluto e alcuni, partendo dalla nostra società, sono poi passati a gruppi professionistici scegliendo la carriera sportiva.