26/06/2026

Sette lecchesi ai Campionati Italiani Allievi di Grosseto

L'Atletica Lecco sarà protagonista nel weekend del 27 e 28 giugno ai Campionati Italiani Individuali su Pista Under 18, in programma a Grosseto, la più importante rassegna tricolore dedicata alla categoria Allievi. Una manifestazione che riunirà i migliori talenti italiani dell'atletica leggera che hanno ottenuto l'accesso grazie ai risultati raggiunti nel corso della stagione.

Saranno sette i nostri atleti pronti a difendere i colori della società nelle rispettive specialità, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dal settore giovanile.

I nostri qualificati

  • Daniele Arlati3000 metri Allievi (9'01"81)
  • Gabriele CiappesoniSalto in alto Allievi (2,05 m)
  • Alice Dell'Oro800 metri Allieve (2'17"92)
  • Federico Forni800 metri Allievi (1'56"68)
  • Sofia Piazza800 metri Allieve (2'13"65)
  • Giulia Sutti2000 metri siepi Allieve (7'43"63)
  • Caterina Vavassori2000 metri siepi Allieve (7'27"31)

Una spedizione grande qualità, che vedrà i nostri ragazzi confrontarsi con i migliori atleti italiani della categoria in una competizione dal livello tecnico elevatissimo. Per molti sarà l'occasione di vivere la prima esperienza in un Campionato Italiano individuale, mentre per altri rappresenterà un'importante opportunità per confermare i progressi mostrati durante la stagione.

A tutti i nostri portacolori va il più caloroso in bocca al lupo da parte di tutta l'Atletica Lecco: forza ragazzi, portate con orgoglio i nostri colori a Grosseto! 💙💛