Una giornata che rimarrà scolpita nella storia dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Questa mattina, il nostro portacolori Matteo Masetti è stato ricevuto ufficialmente al Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’invito del Capo dello Stato arriva a coronamento di un 2025 indimenticabile per il giavellottista azzurro. Lo scorso novembre, in occasione delle Deaflympics di Tokyo, Matteo ha confermato la sua leadership mondiale conquistando la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto maschile. Con una prova di forza magistrale, Masetti ha chiuso la gara con la misura di 67,44 metri, bissando il successo già ottenuto nell'edizione precedente.
Durante la cerimonia, svoltasi alla presenza dei vertici della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), il Presidente Mattarella ha voluto rendere omaggio alle eccellenze dello sport italiano, sottolineando il valore sociale e l'importanza del movimento paralimpico nel nostro Paese.
Per l’Atletica Lecco, vedere un proprio atleta varcare la soglia del Quirinale è motivo di immenso orgoglio. Matteo incarna perfettamente i valori del nostro club: impegno, resilienza e una passione infinita per l'atletica leggera.
A Matteo vanno i complimenti di tutto lo staff tecnico e dei compagni di squadra, forza Atletica Lecco!💛💙