21/07/2025

Challenge Assoluto su Pista 2025

Sabato 19 e domenica 20 luglio, lo stadio comunale di Conegliano ha ospitato il Challenge Assoluto su Pista 2025, una delle rassegne più importanti della stagione estiva, tappa fondamentale in vista dei Campionati Italiani Assoluti. L’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si è presentata all’appuntamento con un gruppo determinato e motivato, pronto a dare battaglia tra le migliori realtà nazionali. I risultati parlano chiaro: ottime prestazioni individuali, un nuovo primato sociale e la qualificazione agli Assoluti per una delle nostre giovani promesse.

Moizzi Stella brilla e si qualifica agli Assoluti

Sugli scudi la velocista Stella Moizzi, protagonista assoluta del weekend. Stella si è imposta nei 100 metri femminili, vincendo la gara con un ottimo 11.93, crono che le vale la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti. Un risultato che premia il talento e la costanza di Stella, capace di esprimere tutto il suo potenziale nei momenti decisivi.
Stella ha poi affrontato anche i 200 metri, fermando il cronometro a 24.69 (-1.6 m/s), piazzandosi all’8° posto in una gara molto competitiva, mostrando una tenuta atletica importante su entrambe le distanze.

Colombo e Masetti tra i migliori della rassegna

Nei 110 ostacoli maschili, buona la prova per Davide Colombo, che chiude al 5° posto con 14.85 (+0.1 m/s). Una gara ben gestita dal nostro ostacolista, che dimostra ancora una volta la sua costanza nei grandi appuntamenti.
Nel giavellotto maschile, invece, Matteo Masetti ottiene un bel 4° posto con la misura di 67.75 metri. Una performance che lo conferma ai vertici della specialità e che ribadisce la qualità tecnica dell’atleta.

Staffetta 4 x 400: primato sociale per il quartetto lecchese

Spettacolo nella 4x400 maschile, dove il quartetto composto da Alessandro Canclini, Alessandro Rota, Davide Colombo e Fabio Balatti conquista un eccellente 4° posto con il tempo di 3:15.39, che rappresenta il nuovo primato sociale assoluto testimonianza di quanto l’affiatamento e la determinazione del gruppo possano fare la differenza anche su una gara così impegnativa.

Il bilancio complessivo del weekend è positivo: ogni atleta ha saputo dare il massimo, portando punti, risultati e orgoglio alla nostra società. Il Challenge si conferma una tappa preziosa di crescita per i nostri ragazzi e ragazze, che tornano da Conegliano con nuove consapevolezze e con l’obiettivo di fare ancora meglio ai prossimi appuntamenti.

Complimenti a tutti i nostri atleti e allo staff tecnico per l’impegno, la preparazione e la dedizione dimostrata.

Avanti così, con determinazione e passione. Forza Atletica Lecco!💛💙