Weekend da incorniciare ad Ancona per l’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni. Ai Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor 2026 (7-8 febbraio), la compagine bluceleste ha brillato sotto i riflettori del PalaIndoor, portando a casa un titolo nazionale e prestazioni di altissimo livello che confermano la bontà del vivaio lecchese.
Il momento più alto della spedizione marchigiana porta la firma di Filippo Vedana. Nella finale dei 60 ostacoli Juniores, Filippo ha messo in pista una prova magistrale, dominando la gara e andando a prendersi il titolo di Campione Italiano. Il cronometro segna un sontuoso 7.77, che non vale solo la medaglia d’oro ma anche il suo nuovo Primato Stagionale (SB). Una vittoria netta che premia talento e determinazione.
Ottime notizie sono arrivate anche dal settore lanci, dove Riccardo Asperges ha conquistato una splendida medaglia d’argento nel getto del peso juniores. Il suo lancio da 15.88 metri rappresenta anche il suo miglior risultato dell’anno. Nella stessa specialità, ma al femminile, Elisa Dozio ha ottenuto un buon sesto posto con la misura di 12.10 metri.
Anche i salti hanno regalato soddisfazioni grazie a Lorenzo Azzalini, che ha chiuso al sesto posto nel lungo juniores con un balzo da 6.96 metri, mentre Giulia Anderbegani ha terminato la sua finale nel salto in alto superando l’asticella a 1.62 metri.
Nelle corse di velocità e mezzofondo, Lorenzo Forni ha lottato nella finale degli 800 metri promesse chiudendo in settima posizione con il tempo di 1:55.41. Ottime prove anche per Elena Invernizzi, che ha corso la semifinale dei 60 ostacoli juniores in 8.88 migliorando il proprio stagionale, e per Stella Moizzi, che nelle batterie dei 60 metri promesse ha siglato il suo primato stagionale con 7.67.
Complimenti a tutti i nostri atleti e ai loro allenatori per questi risultati che portano l'Atletica Lecco ai vertici delle classifiche nazionali.💛💙